La decisione di Re Carlo sulle cure per il cancro dopo il benestare dei medici: svelato il motivo della scelta del sovrano.
Nuovi rumors e indiscrezioni sulla Famiglia Reale Inglese ed in particolare sul sovrano, Re Carlo. Pare, infatti, che a seguito dell’ok dei medici, King Charles sia pronto a sospendere le cure per il cancro. Dietro tale scelta ci sarebbero questioni di lavoro con impegni che lo porteranno a viaggiare lontano dal Regno Unito.
Re Carlo, stop alle cure per il cancro: il motivo
Re Carlo III interromperà le cure contro il cancro per 11 giorni. Questa la novità riportata nelle ultime ore da parte del tabloid Daily Mail. Da quanto si apprende, i medici del sovrano avrebbero dato l’ok permettendogli di mettere in pausa il ciclo di cure, visto l’impegno di alto profilo che ha in programma nei prossimi giorni. La terapia, secondo quanto affermato dal media britannico, si interromperà nel giorno della partenza e riprenderà non appena King Charles farà ritorno “a casa”.
Nel dettaglio, il Re, a partire dal 18 ottobre, sarà in Australia, per una serie di impegni importanti che ha in programma. Da quanto si apprende, Carlo arriverà a Sydney e Canberra prima di fare una visita di Stato a Samoa, nel Pacifico meridionale, dove prenderà parte al Commonwealth Heads of Government Meeting (CHOGM).
Le condizioni del sovrano
Secondo il tabloid, la decisione dei medici e del Re è da intendere in modo positivo. Il sovrano “si sente energico per il suo lavoro, per lui è importante, soprattutto mentalmente, rispettare la solita routine in un momento difficile come questo”, ha fatto sapere una fonte al Daily Mail.
Una fonte vicina a King Charles ha anche detto al tabloid: “Il viaggio in Australia è una cosa importante e lui vuole essere in forma smagliante. Non appena tornerà, però, si ritroverà subito coinvolto in un programma molto intenso che durerà fino a Natale”.